Home Page

Piattaforma per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi pubblici per titoli ed esami presso il Ministero della Salute.

Icona avviso

Avviso nuovi concorsi

Il Ministero della salute con avviso pubblicato nella GU del 26 gennaio 2021 ha indetto la seguente procedura concorsuale: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 4 posti di dirigente sanitario medico (ex dirigente delle professionalità sanitarie) – disciplina “Medicina legale”, a tempo pieno ed indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali del Ministero della Salute (CODICE CONCORSO 802).

Il testo integrale del bando, con indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione al concorso, è disponibile sul sito istituzionale del Ministero della salute all’indirizzo www.salute.gov.it , nella sezione “Concorsi”.

La procedura di compilazione della domanda sarà attiva dalle ore 12:00 del giorno 27 gennaio 2021 fino alle ore 12.00 del giorno 26 febbraio.

I candidati che intendano presentare la domanda di partecipazione devono preliminarmente registrarsi tramite il link “Effettua la registrazione” e richiedere l’invio delle credenziali di accesso nella sezione “Area riservata”.

ATTENZIONE

Per effettuare la registrazione è necessario essere in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale attiva alla quale saranno inviate le istruzioni per completare la registrazione stessa; si evidenzia l'importanza di indicare correttamente l'indirizzo PEC, il quale costituisce condizione essenziale per il buon esito della procedura di registrazione. Infatti, se viene erroneamente indicata una casella di posta elettronica non certificata o un indirizzo PEC non corretto, la procedura di registrazione si interrompe per l'impossibilità di inviare la mail con le relative istruzioni; il candidato non potrà effettuare autonomamente una nuova registrazione e, per annullare l'errata registrazione, dovrà contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero ai riferimenti sotto riportati. Poichè i tempi tecnici per correggere l'errata registrazione possono richiedere alcune ore, questi interventi non vengono effettuati l'ultimo giorno di apertura della piattaforma.

Per la partecipazione ad ogni singola procedura al concorso è richiesto il pagamento del diritto di segreteria pari a Euro 10,00 (dieci/00), quale contributo per la copertura delle spese della procedura.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico sul conto corrente bancario intestato alla Tesoreria di Roma (Succursale 348) codice IBAN IT68C0100003245348020350004 indicando nella causale del versamento “Codice concorso 802 - 4 posti di Dirigente sanitario medico”.

La ricevuta attestante il pagamento del diritto di segreteria deve essere allegata alla domanda di partecipazione al concorso. Il contributo non è rimborsabile.

Sono considerate irricevibili le domande di ammissione al concorso prodotte con modalità diverse (es. posta, telefax, posta elettronica, ecc.) da quelle previste o compilate in modo difforme o incompleto.

Per problemi tecnici è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero della Salute, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

  • Numero verde: 800178178
  • E-mail: servicedesk.salute@smi-cons.it indicando il proprio nome e cognome, codice fiscale e un recapito telefonico, fisso o cellulare, al quale essere ricontattati

Per chiarimenti in ordine alla procedura è possibile contattare l’Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso al seguente indirizzo E-mail: concorsimds@sanita.it oppure al numero 06/59941 (settore concorsi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per una corretta visualizzazione e navigazione i browser supportati sono MS Internet Explorer 10 e superiori, Firefox 16 e superiori, Chrome 23 e superiori con JavaScript abilitato.